CHI SONO

MI chiamo Giulia Zanesi e sono una Progettista culturale e Consulente strategico per lo sviluppo delle risorse culturali, Storica dell’arte, Curatrice di mostre d’Arte Contemporanea e di eventi, Art Coach.

Laureata in Scienze dei Beni Culturali ad indirizzo storico artistico all’Università Statale di Milano. Successivamente ho incominciato a documentarmi e a studiare il mercato artistico internazionale e a collaborare per alcune riviste del settore tra cui OkArte, nella veste di Responsabile Ufficio Stampa per la Lombardia.

Sono stata selezionata dalla scuola internazionale per giovani curatori di Venezia, A plus A, grazie al quale ho avuto la possibilità di diventare una curatrice professionista d’arte contemporanea e di eventi diplomata.

In concreto, di che cosa mi occupo?

Do forma alle tue idee, organizzo e pianifico il tuo progetto/attività/evento

Come?

  • Attraverso Eventi. Offro consulenza a chi ha in progetto l’organizzazione di un evento. Studio soluzioni su misura che valorizzino l’identità di progetti e idee, plasmandosi sulle caratteristiche personali e lavorative. Un evento culturale non è mai fine a se stesso, se progettato accuratamente concretizza la tua immagine, definisce chi sei e incrementa le tue entrate.
  • Attraverso l’Art Coaching con sessioni individuali o performance di gruppo per una crescita personale e professionale mirata allo sviluppo e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
  • Attraverso il Project Management dove ti aiuto a creare, organizzare e a pianificare il tuo progetto o attività per liberi professionisti, imprese, enti pubblici e privati. Pianificare una buona attività è la base del successo. Saper pianificare e organizzare un buon palinsesto eventi per un Ente Pubblico o Privato può incrementare notevolmente gli introiti.
  • Consulenza specifica per enti, liberi professionisti e artisti.

Quando non scarabocchio su carta nuove idee e  progettualità mi si può trovare immersa dalle figure curatoriali per me più affascinanti in assoluto Harald Szeemann e Hans Ulrich Obrist  grandi stimoli e spunti per me.

Un uomo intelligente, una volta ha detto….Raramente avete tempo per tutto quello che volete in questa vita, quindi è necessario fare delle scelte. E si spera che le vostre scelte possano provenire da un profondo senso di chi siete

Cit. Fred Rogers