Milano Segreta

Questa volta ho pensato a qualcosa di diverso, un percorso fotografico! Una spedizione a caccia di dettagli e del modo di fotografarli, per trasformare le storie tradizionali in visual storytelling e soprattutto per coltivare e divulgare la conoscenza della bellezza a modo nostro..

Per chi vuole visitare Milano attraverso un’ottica più curiosa e insolita, vi propongo un percorso allo scoperta delle sue bellezze, un po’ diverso dal normale. Occorre, però, munirsi di una macchina fotografica o del cellulare, oltre che del migliore spirito creativo che riuscite a trovare in voi stessi.

PROGRAMMA:

Prima tappa Basilica di Sant’Ambrogio, una delle più antiche chiese di Milano, che rappresenta ad oggi non solo un monumento dell’epoca paleocristiana e medioevale, ma anche un punto fondamentale della storia milanese.

Seconda tappa Piazzetta Borromei e le famose “Cinque Vie”, nome che si riferisce al punto d’incontro di antiche strade milanesi del 1600 tutte vie piccole e strette, ciottolate, che conservano ancora il gusto della storia di Milano e quindi sono particolarmente adatte per la nostra Art experience fotografica che di Milano vuole cogliere ogni sfumatura, antica, presente e futura.

Terza tappa Piazza Affari cuore dell’attività e dell’economia milanese dove nel 2010 è stata collocata una delle ultime creazioni dello scultore Maurizio Cattelan, “L.O.V.E.”, altrimenti chiamata “il dito di Cattelan”

Quarta tappa Piazza dei Mercanti e la sua storia

La passeggiata sarà condotta da Giulia Zanesi, Fondatrice di Rainbow Lab, storica dell’arte e progettista culturale

COSTI
adulti 20 euro
ragazzi > di 12 anni 12 euro
<12 anni grauiti

Informazioni e iscrizioni
info@rainbow-lab.com